Azienda

La struttura, creata nel 2005 lavora con un’ampia rete di professionisti, ne raccoglie l’esperienza pluridecennale, maturata nei diversi ambiti come istituzioni sanitarie, aziende farmaceutiche, agenzie di servizi del settore, progetti internazionali e la razionalizza in rete. Una struttura che attraverso questa rete offre una diversificata capacità produttiva grazie all’utilizzo di contributi diversi per i diversi contesti.

La solida e comprovata base di competenze medico-scientifiche specialistiche, unita all’autorevolezza nella presentazione ai diversi interlocutori e alla conoscenza del contesto dell’healthcare, permette di cavalcare un forte istinto all’innovazione, non fine a se stessa, ma come risposta a bisogni concreti del settore, valorizzando le opportunità di sinergie ed ibridazione dei mezzi.

LO SCENARIO

La salute è diventata un’esigenza globale, non solo fare salute, ma anche comunicare salute.
I Sistemi Sanitari Nazionali sono obbligati ad una razionalizzazione delle risorse attraverso un sempre maggiore controllo dell’appropriatezza degli interventi e un processo di empowerment dei cittadini; l’opinione pubblica raggiunge una sempre maggiore cultura della salute, reale o presunta, individua nuovi interlocutori principalmente attraverso il web e di conseguenza crea maggiore pressione sulla varietà e qualità delle richieste.
I settori produttivi protagonisti del settore healthcare sono ormai molti: il pharma “classico”, i generici, le biotecnologie, i devices, i nutraceutici, i cosmeceutici, i farmaci veterinari.
I progetti sono articolati, a forte contenuto scientifico e spesso prevedono forme di partnership pubblico-privato con l’obiettivo del market access e del coinvolgimento di tutti gli stakeholders, come istituzioni e pazienti.
All’interno delle aziende aumenta la domanda di competenze diverse, di flessibilità e velocità di risposta, ma non sempre si può disporre internamente di tutte le competenze, o di un piano d’integrazione delle risorse interne nei tempi brevi concessi dal mercato o, semplicemente, del capitolo di spesa.
La risposta è il supporto esterno altamente qualificato nei diversi settori.

BOTO può essere la risposta.

IL NOSTRO LAVORO

Il nostro lavoro quotidiano è spendere la conoscenza medica specialistica per offrire progetti concreti, completi, tagliati su misura per le esigenze del cliente. BOTO, non ha format predefiniti, non è un “eventificio”, nessun progetto è uguale al precedente.
Il lavoro che parte dall’ascolto profondo degli obiettivi strategici del Cliente e dalla conoscenza esperienziale delle dinamiche, a volte apparentemente poco comprensibili, delle aziende; che può passare attraverso una fase propositiva estensiva rispetto agli obiettivi indicati; che si avvale della valutazione dell’ambito relazionale, come Opinion Leaders, Società scientifiche, Associazioni pazienti prodotta da “addetti ai lavori”; che approda alla progettualità contestuale e alle opportune valutazioni di fattibilità; che infine affida il progetto a Project Managers esplicitamente formati offrendo tutti i servizi, incluso la selezione e il coordinamento dei partners, la razionalizzazione delle risorse e il monitoraggio e misurazione dell’avanzamento.

BOTO può essere la risposta.

MISSION

La Mission è partire dalla conoscenza medica specialistica per concretizzare nel segmento progetti completi, tagliati su misura per il cliente.

LA STRUTTURA

Attorno al core di professionisti con grande esperienza nel settore healthcare si muovono consulenti e fornitori fidati, di vecchia data ed è presente un ampio network di specialisti

CHI E’BOTO

Il BOTO è il Delfino rosa del Rio delle Amazzoni (Inia geoffrensis geoffrensis); nella tradizione amazzonica l’animale è simbolo di fecondità ed è diffusa la credenza che porti sfortuna far del male ad un BOTO.

“…l’eccellenza del delfino è nelle sue grandi potenzialità intellettuali unite al suo perfetto adattamento al mondo in cui si muove.
Ma ciò che lo rende unico è la vocazione e la capacità di comunicare sia con la propria comunità che con l’esterno..”

SOLUZIONI

COMUNICAZIONE

BOTO sviluppa progetti di comunicazione medico-scientifica, attività di medical writing, gestione ed organizzazione di advisory boards e community scientifiche.

  • Progetti di comunicazione medico-scientifica: rivolti a operatori sanitari, pazienti, giornalisti, opinione pubblica.
  • Medical writing:  stesura documenti di consenso, position papers, protocolli di ricerca, final reports, revisioni,  dossier per istituzioni sanitarie, traduzioni,  ghost writing o revisione nella stesura di articoli scientifici con consulenza statistica e revisione mother tongue.
  • Advisory boards,  expert panelsinvestigators’ meetingcommunity scientifiche: progettazione e management scientifico e logistico.

FORMAZIONE

L’irrinunciabile e continuo processo di crescita

BOTO è un provider registrato presso il Ministero della Salute (Autorizzazione E.C.M. n.1075) e fornisce, chiavi in mano, corsi ECM residenziali, a distanza (sincrona e asincrona) e progetti formativi non ECM.

DIGITAL HEALTH

L’innovazione tecnologica al servizio della cultura della salute.

  • Analisi conversazione online
  • Environmental analysis
  • Survey
  • Online reputation management (crisis management)
  • Digital communication
  • Format di comunicazione innovativi

EDITORIA

Libri, non periodici.

La formazione, l’informazione e la divulgazione rivolte agli operatori sanitari, ai pazienti e ai loro familiari, ai decisori e al pubblico su supporto cartaceo e digitale.

PROGETTAZIONE EUROPEA

Partner internazionali, creatività e management

Nell’ambito dei progetti europei BOTO è partner di associazione Ises ed ha collaborato a numerosi progetti europei.

Ultime modifiche: venerdì, 27 gennaio 2023, 09:56